Press Area
La sfida di Telethon alle malattie genetiche
Tra le realtà private attente alla ricerca ha assunto un ruolo primario Sterilfarma, azienda di nutrizione infantile e dermocosmesi, che dal 1985 si pone l’obiettivo di essere al fianco dei più piccoli in tutte le fasi di crescita.
Un "Monello®" a sostegno della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare
Sterilfarma, azienda italiana leader nel settore della nutrizione infantile e dermocosmesi, in collaborazione con Fondazione Telethon ha deciso di sostenere la ricerca lanciando l’iniziativa #CresceConTe.
Sterilfarma lancia la campagna #Cresceconte a sostegno della ricerca
Abbiamo intervistato il dott. Ciro Ranno, responsabile relazioni esterne di Sterilfarma, azienda italiana leader nei settori baby food, food supplements e dermocosmesi.
Educazione al sonno: come recuperare le ore di riposo perduto
Nel mondo occidentale, il 25% dei bambini al di sotto dei 5 anni soffre di disturbi del sonno; dopo i 6 anni la percentuale si assesta intorno al 10-12%. Le conseguenze di un sonno insufficiente o di cattiva qualità hanno grosse ripercussioni sui bambini: riduzione delle performance scolastiche e difficoltà di apprendimento, riduzione delle performance sportive, sonnolenza diurna, aggressività, squilibrio emotivo, obesità, disturbi metabolici e predisposizione al diabete.
Bevande vegetali... un focus sul riso!
Negli ultimi anni il mercato alimentare offre una varietà sempre più ampia di alternative vegetali al latte di mucca.
Il latte, alleato della crescita e della sana alimentazione
In Italia, i consumi di latte sono bassi e decrescono con continuità da alcuni anni. I motivi alla base di questo andamento sono vari e tutti francamente privi di fondamento: una preoccupante campagna mediatica di disinformazione alimenta falsi miti suggerendo che il consumo di latte vaccino possa esercitare molti effetti negativi sulla salute umana.
Stipsi: come ritrovare la regolarità intestinale
Quando fa musica un’orchestra, tutti gli strumenti suonano in armonia ma una sola nota stonata o fuori tempo è in grado di rovinare l’intera sinfonia. Allo stesso modo, ci sentiamo a disagio quando il nostro corpo smarrisce la consueta regolarità ed il nostro intestino diventa lo strumento stonato.
Il latte per tutta la famiglia
Circa l’80% dei bambini non copre il fabbisogno giornaliero.
Infezioni, no grazie!
Affrontare la stagione invernale nel migliore dei modi.
Latte di soia
La soia è ricca anche in fitoestrogeni che ricordano gli estrogeni umani.
Integratori in gravidanza
In alcune situazioni è indispensabile utilizzare integratori alimentari, un esempio è rappresentato dalla gravidanza.
Latte delattosato
Intollerante al lattosio?
Latte HD: la soluzione per non rinunciare ad un sano bicchiere di latte!
La tosse del bambino
La tosse assilla un po tutti i bimbi e i loro genitori ed è per i pediatri di famiglia motivo principale di richiesta di consulenze.
Reflusso gastro-esofageo
Condizione patologica che dipende dall'eccessivo passaggio del contenuto dello stomaco verso l'esofago ed anche oltre.
Dopo lo svezzamento: il latte crescita
Meglio aspettare per il latte vaccino troppo proteico, carico di sali minerali e carente di ferro e acidi grassi essenziali (AGE).