Sterilfarma a sostegno dell’ambiente

Natural Green

Sterilfarma ed il progetto Natural Green a sostegno dell’ambiente.

Nuove confezioni a ridotto impatto ambientale; nasce Natural Green il progetto di riconversione dei packaging per la linea Unico ideato da Sterilfarma. Sterilfarma, azienda italiana nel settore baby food, food supplements e dermocosmesi, ha deciso di intraprendere questo percorso.

leggi di più
Una vera e propria rivoluzione, che parte dalle “radici”; dalla Terra – con l’obiettivo di assicurare un domani migliore alle generazioni future.

Natural Green nasce dall’esigenza e della volontà di voler dare un contributo significativo alla comunità, concetto che trova ampio spazio nella filosofia aziendale e nel modus operandi di Sterilfarma, che si traduce in un processo di conversione completo delle confezioni dei prodotti della linea Unico; trasformando i contenitori tradizionali in confezioni a ridotto impatto ambientale.

Avvenimenti, testimonianze e news, quotidianamente, ci ricordano quanto sia importante e necessario il contributo di ogni singolo elemento della comunità per riuscire ad ottenere un cambiamento significativo.
We are Sterilfarma, we are Natural Green.

I prodotti lancio del progetto Natural Green saranno: la pasta lenitiva D – Pantenol, a base di D Pantenolo ed Ossido di Zinco, ed il detergente Baby Fluid. A questi, si susseguiranno tutti i prodotti della Linea Unico ed il resto delle referenze. Grazie a fornitori certificati, Sterilfarma è riuscita ad ottenere materiali green, come il Green PE e la carta riciclata al 100% e certificata FSC® ideali per la realizzazione di confezioni ecosostenibili. Sterilfarma punta ad estendere il progetto Natural Green anche ai prodotti delle linee baby food e food supplements al fine di contribuire sempre più in maniera significativa al cambiamento ed alla tutela dell’ambiente.